Beatles

 

Quinta Dispensa

Beatles

 

Obladi Oblada J. Lennon P.Mc Cartney

 

Unica nota alterata è il FA che diventa FA#

 

1° Battuta 4/4 2° Battuta 4/4 3° Battuta 4/4 4° Battuta 4/4 5° Battuta 4/4
SI Centrale 1/8
SI Centrale 1/8
SI Centrale 1/8
SI Centrale 1/8
SI Centrale 1/8
SI Centrale 1/8
LA Basso 1/8
SOL Basso 1/8
FA# Basso 1/8
LA Basso 1/4
LA Basso 1/8
LA Basso 2/4
DO Alto 1/8
DO Alto 1/8
DO Alto 1/8
DO Alto 1/8
DO Alto 1/8
DO Alto 1/8
SI Centrale 1/8
LA Basso 1/8
SOL Basso 1/8
SI Centrale 1/4
SI Centrale 1/8
SI Centrale 2/4
RE Alto 1/8
RE Alto 1/8
RE Alto 1/8
RE Alto 1/8
RE Alto 1/8
RE Alto 1/8
DO Alto 1/8
SI Centrale 1/8
penta

 

 

6° Battuta 4/4 7° Battuta 4/4 8° Battuta 4/4 9° Battuta 4/4 10° Battuta 4/4
DO Alto 1/8
RE Alto 1/4
MI Alto 1/4
MI Alto 1/8
RE Alto 1/8
DO Alto 1/8
SI Centrale 1/8
RE Alto 1/8
DO Alto 1/8
SI Centrlae 1/8
LA Basso 1/8
DO Alto 1/8
SI Centrale 1/8
LA Basso 1/8
SOL Basso 3/4
SOL Basso 1/8
SI Centrale 1/8
RE Alto 1/4
SOL Basso 1/8
SI Cnetrale 1/8
RE Alto 1/4
SOL Basso 1/8
SI Centrale 1/8
RE Alto 2/4
SOL Alto 2/4
penta

 

 

11° Battuta 4/4 12° Battuta 4/4 13° Battuta 4/4 14° Battuta 4/4 15° Battuta 4/4

RE Alto 1/8
DO Alto 1/8
SI Centrale 1/8
DO Alto 1/8
SI Centrale 1/8
LA Basso 1/4
SOL Basso 1/8

SOL Basso 3/4
SOL Basso 1/8
Si Centrale 1/8
RE Alto 1/4
SOL Basso 1/8
SI Cnetrale 1/8
RE Alto 1/4
SOL Basso 1/8
SI Centrale 1/8
RE Alto 2/4
SOL Alto 2/4
RE Alto 1/8
DO Alto 1/8
SI Centrale 1/8
DO Alto 1/8
SI Centrale 1/8
LA Basso 1/4
SOL Basso 1/8
penta

 

 

16° Battuta 4/4 17° Battuta 4/4 18° Battuta 4/4 19° Battuta 4/4 20° Battuta 4/4
SOL Basso 2/4
SOL Basso 1/8
SOL Basso 1/8
DO Alto 1/8
RE Alto 1/8

MI Alto 1/4
RE Alto 1/8
MI Alto 1/8
SOL Alto 1/4
DO Alto 1/4

MI Alto 2/4
SOL Basso 2/4
SI Centrale 1/8
SI Centrale 1/8
SI Centrale 1/8
SI Centrale 1/8
DO Alto 1/4
SI Centrlae 1/4
LA Basso 4/4
penta

 

 

21° Battuta 4/4 22° Battuta 4/4 23° Battuta 4/4 24° Battuta 4/4 35° Battuta 4/4
SI Centrale 1/8
SI Centrale 1/8
SI Centrale 1/8
SI Centrale 1/8
SI Centrale 1/8
SI Centrale 1/8
LA Basso 1/8
SOL Basso 1/8
FA# Basso 1/8
LA Basso 1/4
LA Basso 1/8
LA Basso 2/4
DO Alto 1/8
DO Alto 1/8
DO Alto 1/8
DO Alto 1/8
DO Alto 1/8
DO Alto 1/8
SI Centrale 1/8
LA Basso 1/8
SOL Basso 1/8
SI Centrale 1/4
SI Centrale 1/8
SI Centrale 2/4
RE Alto 1/8
RE Alto 1/8
RE Alto 1/8
RE Alto 1/8
RE Alto 1/8
RE Alto 1/8
DO Alto 1/8
SI Centrale 1/8
penta

 

 

36° Battuta 4/4 37° Battuta 4/4 38° Battuta 4/4
DO Alto 1/8
RE Alto 1/4
MI Alto 1/4
MI Alto 1/8
RE Alto 1/8
DO Alto 1/8
SI Centrale 1/8
RE Alto 1/8
DO Alto 1/8
SI Centrlae 1/8
LA Basso 1/8
DO Alto 1/8
SI Centrale 1/8
LA Basso 1/8
SOL Basso 4/4
penta

 

 

Yesterday J. Lennon P Mc Cartney

 

Note alterate SIb e DO#

1° Battuta 4/4 2° Battuta 4/4 3° Battuta 4/4 4° Battuta 4/4 5° Battuta 4/4
SOL Basso 1/8
FA Basso 1/8
FA Basso 3/4

FA Basso 1/4
LA Basso 1/8
SI Centrale 1/8
DO# Alto 1/8
RE Alto 1/8
MI Alto 1/8
FA Alto 1/8

MI Alto 1/4
RE Alto 1/8
RE Alto 1/8
RE Alto 2/4
RE Alto 1/4
RE Alto 1/8
RE Alto 1/8
DO Alto 1/8
SIb Centrale 1/8
LA Basso 1/8
SOL Basso 1/8

SIb Centrale 1/4
LA Basso 1/8
LA BAsso 1/8
LA Basso 1/4
SOL Basso 1/4
penta

 

 

6° Battuta 4/4 7° Battuta 4/4 8° Battuta 4/4 9° Battuta 4/4 10° Battuta 4/4
FA Basso 1/4
LA Basso 1/4
SOL Basso 1/4
RE Basso 1/4
FA Basso 1/4
LA Basso 1/8
LA Basso 1/8
LA Basso 2/4
SOL Basso 1/8
FA Basso 1/8
FA Basso 3/4
FA Basso 1/4
LA Basso 1/8
SI Centrale 1/8
DO# Alto 1/8
RE Alto 1/8
MI Alto 1/8
FA Alto 1/8
MI Alto 1/4
RE Alto 1/8
RE Alto 1/8
RE Alto 2/4
penta

 

 

11° Battuta 4/4 12° Battuta 4/4 13° Battuta 4/4 14° Battuta 4/4 15° Battuta 4/4
RE Alto 1/4
RE Alto 1/8
RE Alto 1/8
DO Alto 1/8
SIb Centrale 1/8
LA Basso 1/8
SOL Basso 1/8
SIb Centrale 1/4
LA Basso 1/8
LA BAsso 1/8
LA Basso 1/4
SOL Basso 1/4

 

FA Basso 1/4
LA Basso 1/4
SOL Basso 1/4
RE Basso 1/4


FA Basso 1/4
LA Basso 1/8
LA Basso 1/8
LA Basso 2/4
LA Basso 2/4
LA Basso 2/4
penta

 

 

16° Battuta 4/4 17° Battuta 4/4 18° Battuta 4/4 19° Battuta 4/4 20° Battuta 4/4
RE Alto 1/4
MI Alto 1/4
FA Alto 1/4
MI Alto 1/8
RE Alto 1/8
MI Alto 1/4 con .
RE Alto 1/8
DO Alto 1/4
MI Alto 1/4
LA Basso 4/4
LA Basso 2/4
LA Basso 2/4
RE Alto 1/4
MI Alto 1/4
FA Alto 1/4
MI Alto 1/8
RE Alto 1/8
penta

 

 

21° Battuta 4/4 22° BAttuta 4/4 23° Battuta 4/4 24°Battuta 4/4 25° Battuta 4/4
MI Alto 1/4 con .
RE Alto 1/8
DO Alto 1/4
MI Alto 1/4
FA Alto 1/4
DO Alto 1/4
SIb Centrale 1/4
LA Bsso 1/4
SOL Basso 1/8
FA Basso 1/8
FA Basso 3/4
FA Basso 1/4
LA Basso 1/8
SI Centrale 1/8
DO# Alto 1/8
RE Alto 1/8
MI Alto 1/8
FA Alto 1/8
MI Alto 1/4
RE Alto 1/8
RE Alto 1/8
RE Alto 2/4
penta

 

 

26° Battuta 4/4 27° Battuta 4/4 28° Battuta 4/4 29° Battuta 4/4 30° Battuta 4/4

RE Alto 1/4
RE Alto 1/8
RE Alto 1/8
DO Alto 1/8
SIb Centrale 1/8
LA Basso 1/8
SOL Basso 1/8


SIb Centrale 1/4
LA Basso 1/8
LA Basso 1/8
LA Basso 1/4
SOL Basso 1/4

FA Basso 1/4
LA BAsso 1/4
SOL Basso 1/4
RE Basso 1/4

FA Basso 1/4
LA Basso 1/8
LA Basso 1/8
LA Basso 2/4
FA Basso 1/4
LA BAsso 1/4
SOL Basso 1/4
RE Basso 1/4
penta

 

 

31° Battut 4/4 32° Battuta 4/4
FA Basso 1/4
LA Basso 1/8
LA Basso 1/8
LA Basso 2/4
LA Basso 4/4
penta

 

 

Let it be Y Lennon P Mc Cartney

LA Alto 0 (con il foro chiuso a metà) 1 2
SOL Alto 0 (con il foro chiuso a metà) 1 2 3
FA Alto 0 (con il foro chiuso a metà) 1 2 3 4

1° Battuta 4/4 2° Battuta 4/4 3° BAttuta 4/4 4° Battuta 4/4 5° BAttut 4/4
SOL Basso 1/8
SOL Basso 1/8
SOL Basso 2/4
LA Basso 1/8
MI Basso 1/8

 

SOL Basso 1/8
SOL Basso 1/8
SOL Basso 2/4
DO Alto 1/8
RE Alto 1/8


MI Alto 1/8
MI Alto 1/8
MI Alto 2/4
MI Alto 1/8
RE Alto 1/8

RE Alto 1/8
DO Alto 1/8
DO Alto 3/4
MI Alto 1/8
MI Alto 1/8
MI Alto 2/4
FA Alto 1/8
MI Alto 1/8
penta

 

 

6° Battut 4/4 7° Battuta 4/4 8° BAttuta 4/4 9° Battuta 4/4 10° Battuta 4/4
MI Alto 1/8
RE Alto 1/8
RE Alto 2/4
MI Alto 1/8
RE Alto 1/8
DO Alto 2/4
SOL Basso 1/4
FA Basso 1/4
MI Basso 4/4 SOL Basso 1/8
SOL Basso 1/8
SOL Basso 2/4
LA Basso 1/8
MI Basso 1/8
SOL Basso 1/8
SOL Basso 1/8
SOL Basso 2/4
DO Alto 1/8
RE Alto 1/8
penta

 

 

11° Battuta 4/4 12° Battuta 4/4 13° Battuta 4/4 14° Battuta 4/4 15° Battuta 4/4
MI Alto 1/8
MI Alto 1/8
MI Alto 2/4
MI Alto 1/8
RE Alto 1/8
RE Alto 1/8
DO Alto 1/8
DO Alto 3/4
MI Alto 1/8
MI Alto 1/8
MI Alto 2/4
FA Alto 1/8
MI Alto 1/8
MI Alto 1/8
RE Alto 1/8
RE Alto 2/4
MI Alto 1/8
RE Alto 1/8
DO Alto 2/4
SOL Basso 1/4
FA Basso 1/4
penta

 

 

16° Battuta 4/4 17° Battuta 4/4 18° Battuta 4/4 19° Battuta 4/4 20° Battuta
MI Basso 3/4
MI Alto 1/8
RE Alto 1/8
DO Alto 3/4
MI Alto 1/8
SOL Alto 1/8
LA Alto 1/8
SOL Alto 1/8
SOL Alto 2/4
MI Alto 1/8
RE Alto 1/8
DO Alto 2/4
LA Basso 1/4
SOL Basso 1/4
MI Basso 4/4
penta

 

 

21° Battuta 4/4 22° Battuta 4/4 23° Battuta 4/4 24° Battuta 4/4 25° Battuta 4/4
MI Alto 1/8
MI Alto 1/8
MI Alto 2/4
FA Alto 1/8
MI Alto 1/8
MI Alto 1/8
RE Alto 1/8
RE Alto 2/4
MI Alto 1/8
RE Alto 1/8
DO Alto 2/4
SOL Basso 1/4
FA Basso 1/4
MI Basso 4/4 LA Alto 2/4
SOL Alto 1/4
FA Alto 1/4
penta

 

 

26° Battuta 4/4 27° Battuta 4/4 28° Battuta 4/4 29° Battuta 4/4 30° Battuta 4/4
MI Alto 2/4
RE Alto 1/4
DO Alto 1/4
RE Alto 2/4
FA Alto 2/4
MI Alto 4/4 DO Alto 2/4
DO Alto 1/4
RE Alto 1/4

MI Alto 2/4
RE Alto 1/4
DO Alto 1/4

penta

 

 

31° Battuta 4/4 32° Battuta 4/4
DO Alto 2/4
SI Centrale 2/4
DO Alto 474
penta

 

Il titolo di questa canzone: "Lascia che sia ", racchiude in se una gande lezione di vita; quante volte infatti, per non aver avuto la pazienza di aspettare che maturassero gli eventi seguendo il loro percorso naturale, siamo intervenuti prima del tempo rovinando tutto?
 
Nota: tante canzoni sono state adattate a esigenze di spazio inoltre, ci sono tante legature di valore che, per gli stessi motivi, non è stato possibile scrivere. Sarà una buona occasione, per chi è interessato a scrivere le note e imparare il linguaggio musicale in questo modo, sviluppare "l'orecchio musicale" cercando di intuire dove bisogna mettere questa legature considerando tra l'altro, che sono motivi molto conosciuti
 
Abbiamo così imparato a fare musica con la musica ovvero, servenfdoci della musica stessa; infatti arrivati al termine di questo percorso, sicuramente le note sul pentagramma ( che per molti è la cosa più noiosa da imparare( le avremo sicuramente memorizzate quasi senza accorgercene e senza nessuna fatica; ma il divertimento non finisce quì. Infatti nelle dispense succcessive, troverete altre mille occasioni con altri generi di argomenti musicali

 

Torna Su

Valid HTML 4.01 Transitional

Mappa Del Sito

 

Indice

Home